Sono una Biologa Nutrizionista e accompagno le persone nel raggiungimento di un equilibrio alimentare che sia sostenibile, sereno e compatibile con la loro quotidianità.
Nel mio lavoro porto avanti un approccio basato sull’ascolto attivo, l’empatia e la sospensione del giudizio. Credo che ogni persona abbia una storia unica e che il percorso nutrizionale debba essere costruito insieme, tenendo conto non solo degli aspetti clinici, ma anche delle emozioni, delle abitudini e del contesto di vita.
Mi sono laureata con lode in Biologia della Salute, curriculum Nutrizione, presso l’Università di Bologna e ho successivamente approfondito l’ambito dell’età evolutiva attraverso il Master di II livello in Nutrizione e Nutraceutica nell’Età Evolutiva dell’Università di Pavia.
Nel corso della mia esperienza professionale mi sono occupata di nutrizione pediatrica, seguendo bambini con selettività alimentare e disturbi del neurosviluppo, di educazione alimentare per le famiglie e di percorsi dedicati alla salute metabolica. Collaboro inoltre nell’ambito della diabetologia e seguo persone con diabete, resistenza insulinica e altre problematiche metaboliche. Una parte importante della mia attività è dedicata alla salute femminile, con particolare attenzione a sindrome dell’ovaio policistico, amenorrea, menopausa e nutrizione in gravidanza.
Accompagno bambini, adulti e famiglie in percorsi personalizzati che hanno l’obiettivo di migliorare il benessere e la qualità della vita attraverso un rapporto più consapevole e sereno con il cibo. Il mio obiettivo è fornire strumenti concreti che permettano alle persone di sentirsi meglio nel proprio corpo e di raggiungere una maggiore autonomia nelle scelte alimentari quotidiane.
