Intervisioni e Supervisioni
In AB MIND organizziamo INTERVISIONI strutturate a cadenza settimanale in cui possiamo scegliere se portare o meno un caso clinico, se ascoltare o dare un nostro contributo alle nostre colleghe e ai nostri colleghi. È uno spazio prezioso, di crescita sia professionale che personale in cui si possono creare nuove relazioni e insieme realizzare un buon percorso di cura per le persone che si rivolgono a noi.
La supervisione è invece un contesto più intimo che il Professionista può scegliere se utilizzarlo da solo o condividerlo con i colleghi. È uno spazio molto importante per una buona psicoterapia. È uno spazio di riflessione e apprendimento utile per migliorare le competenze e l’efficacia del lavoro clinico in quanto favorisce l’osservazione dei vissuti emotivi del terapeuta anche in relazione alle possibili difficoltà incontrate nel percorso di terapia.
Le supervisioni sono disponibili anche per colleghi esterni.
Cosa mettiamo a disposizione degli psicoterapeuti:
Spazi adeguati
- Ambulatori accoglienti, insonorizzati e attrezzati per svolgere colloqui sia in presenza che online.
- Ambiente curato e orientato al benessere, sia per i professionisti che per i clienti.
Crescita personale e professionale
- Il Professionista Psicoterapeuta pur lavorando in autonomia, ha l’opportunità di confronto, scambi di punti di vista e sguardi diversi per una maggiore efficacia degli interventi psicoterapeutici.
Servizi operativi
- Reception
- Fatturazione
- Segreteria
- Gestione calendari
Promozione e visibilità
- Maggiore visibilità sul territorio attraverso iniziative e pubblicazione di contenuti professionali su piattaforme social e sito web dedicato.

